giovedì 4 settembre 2008

PESCIA - La città che cambia


Ancora una bellissima modifica alla nostra città che sta cambiando molto freneticamente. Se prima si era intervenuto sulla circolazione creando diverse rotatorie, aiuole, marciapiedi ecc. ora protagonista è il suo fiume omonimo.Bellissimo è il tratto che attraversa la città ed essendo anche affiancato dal viale , è luogo di passeggiate e di incontri.L'idea di trasformare il torrente Pescia in Parco Fluviale mi sembra ottima. Finalmente un progetto all'insegna della tutela del verde e non del cemento.I lavori e i miglioramenti eseguiti fanno ben presagire. La nuova briglia che forma un laghetto naturale e le tre fontane creano un interessante attrattiva.Mi auguro che tutto questo abbia un seguito e che il progetto del fiume come parco fluviale, venga sempre più incrementato e ampliato affinché possa diventare un attrattiva per i cittadini e per i turisti che transitano nella nostra zona.
Ecco alcune  foto.......






1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Stella di Purpuri
Specifico Purpuri dato che una Stella Luminosa mi scrive spesso dal nord italia e non voglio far confusioni.
Concordo sulla bellezza e l'utilità del lavoro fatto sul fiume, ma purtroppo, per il momento,non c'è stato il seguito che ti auguravi.
Resta da sperare che al proposito ci sia un ripensamento da parte dell'autorità locale e che vengano adottate le opportune misure perchè tutti possiamo fruire del superbo spettacolo delle fontane sul fiume.
Leggi i miei ultimi lavori sul mio blog:
www.lavilone.blogspot.com
che ben conosci.
Fammi un'opportuno commento per rendermi edotto sul come tu la pensi
Ciao
Giancarlo