Questo blog é nato per caso, ma mi appassiona moltissimo,perché é luogo di scritti del passato e del presente, nonché scambio di opinioni e di idee.
Ideale per il relax in compagnia di un buon caffè.
BLOG creato da Stella il 3 Maggio 2007
Un grande riconoscimento a tutti coloro che hanno promosso le battaglie operaie per conquistare i diritti dei lavoratori. La Festa del 1° MAGGIO ci ricorda i traguardi raggiunti dal movimento sindacale sia in campo economico che sociale. Si deve riconoscere che, passi, ne sono stati fatti tanti, ma non abbastanza,visto che le morti bianche sono ancora oggi numerosissime.Cerchiamo di non dimenticare mai questi martiri caduti sul lavoro! Auguro un BUON 1° MAGGIO a tutti i lavoratori, ai precari ma anche ai disoccupati e in particolare a tutti gli emigrati che per il lavoro affrontano enormi sacrifici. IL TRENO DEGLI EMIGRANTI
Non è grossa, non è pesante la valigia dell'emigrante...... C'è un po' di terra del mio villaggio, per non restar solo in viaggio.... un vestito, un pane, un frutto e questo è tutto. Ma il cuore no, non l'ho portato, nella valigia non c'è entrato. Troppa pena avere a partire, oltre il mare non vuole venire. Lui resta, fedele come un cane, nella terra che non mi dà pane, un piccolo campo , proprio lassù....... Ma il treno corre, non si vede più.
Mentre navigavo mi sono imbattuta in un brano bellissimo che voglio conservare nel mio blog. lo ripropongo con questo video... (Vi consiglio di fermare la musica di sottofondo del blog,prima di leggerlo.)
Vuoi sapere che ore sono che ore sono in Giappone, in Brasile o in Spagna? oppure....... Clicca sugli stati che ti interessano e vedrai subito che ore sono in quei luoghi.
Questa ricetta mi è stata suggerita da una mia amica e visto che oggi, per la prima volta, l'ho provata e ha avuto successo, voglio riproporla a tutti quelli che visitano il mio sito. I piatti li ho presentati così:ESECUZIONE:
Togliere la pelle ad un filetto di baccalà e tagliarlo in piccoli pezzi. Metterlo in un tegame con aglio e latte. Far cuocere. Aggiungere della mollica di pane bagnata nel latte e pochi zucchini trifolati. Frullare con il mix e aggiungere un po' di olio. A parte trifolare gli zucchini e a cottura ultimata , frullarli con il mix. Lessare i paccheri al dente, scolarli e raffreddarli. Riempirli con il passato di baccalà e stenderli in una teglia. Cospargerli con parmigiano grattugiato un po' di olio e far gratinare. Preparare i piatti: mettere a specchio le zucchine trifolate, appoggiarvi sopra i paccheri gratinati e decorare con dadolini di pomodoro.
Se poi, come secondo preparate dei GAMBERONI GRATINATI SU LETTO DI LATTUGA farete un buonissimo pranzo! Eccoli.......BUON APPETITO A TUTTIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avrei mai creduto che nella vita mi capitasse di aprire un blog. Si, perché prima, mi guardavo bene a stare alla larga dal computer! Essendo abbastanza iper attiva, pensavo che stare qualche ora a navigare fosse quasi inutile e preferivo cose più creative e pratiche. Ma quando si dice che la vita va come vuole il destino,penso che sia proprio vero. Circa un anno fa, per caso, partecipai ad un progetto della comunità europea:"Memory Line". In quella occasione scoprii internet. Mi incuriosii molto, così decisi anche di aprire un blog mio personale. Testarda come sono e anche senza insegnamenti da parte di nessuno, sono riuscita a fare qualcosa.Così mi sono innamorata di questo mezzo ed è cominciata la mia avventura di blogger. Certo ho ancora molto da imparare, ma che fretta c'è? Trovo che scrivere on line sia molto più interessante dello scrivere un diario che poi finisce in un cassetto. Il blog è un luogo dove si può annotare tutto, i ricordi, le cose più strane,i sentimenti e tutto quello che colpisce la mia mente. E' anche bello sapere che altre persone possono leggere e condividere i tuoi pensieri. Anche la solitudine non è più solitudine, perché il fatto di trasmettere agli altri, ti aiuta a superare certi momenti. A proposito, sapete che PURPURI sta per compiere........ il suo primo anno di vita? Il 3 maggio è il suo compleanno e con un po' di orgoglio devo dire che sono abbastanza soddisfatta di questa creazione E allora.........
Al tempo dei Padri del deserto, c'era un santo monaco eremita. Aveva vissuto a lungo con altri monaci e un maestro. Poi si era addentrato nel più profondo deserto per vivere una vita di maggiore penitenza. Tutte le mattine, dopo il risveglio e la preghiera, si recava ad attingere acqua per le necessità della giornata.Ma il pozzo era lontano e lui sempre più vecchio. Così meditava di trasferirsi in una grotta più vicina alla sorgente. Un giorno, tornando a casa con il pesante orcio pieno d'acqua, più affaticato del solito,pensava:"Domani raccoglierò le mie poche cose e andrò a vivere più vicino all'acqua". Mentre pensava così, fu sorpreso di udire un fruscio dietro di sé. Si voltò e vide un angelo con un gran libro aperto, che contava i sui passi e scriveva: duemilacento.....duemilacentouno.....duemilacentodue.... Il santo vecchio trasalì di stupore, ma l'Angelo lo rassicurò:" Continua a camminare, non avere paura. Sto annotando i tuoi dolorosi passi sul Libro della Vita. Ricordati, niente va perduto davanti al Signore!" Il giorno dopo il santo eremita trasferì la sua residenza.... ma per andare un po' più lontano dalla sorgente. (Dalle traduzioni dei Padri del deserto)
Dopo questa bella lettura, fermatevi un momento a pensare...... Quali sono le vostre opinioni?........ Spero di non avervi annoiato!!
PENSIERI BREVI MA CHE COMUNQUE CI FANNO RIFLETTERE.......
Un anonimo ha detto......
Ama, come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire
Balla, come se nessuno ti stesse guardando
Canta, come se nessuno ti stesse sentendo
Vivi, come se il Paradiso fosse sulla terra
Lascia da parte i rancori e la malinconia per cose dette in momenti di rabbia.... altrimenti la rabbia passa la malinconia resta (Anonimo) I tuoi pensieri sono il tuo destino Schopenauer
Una bella poesia
PENSIERI Baldo Bruno
Folla nella mia mente pensieri.... verso il mare immagini di un tempo ruotano... mosse dalle mie illusioni e penso... e mi perdo lontano dai tentacoli della realtà e guardo.... libero l'orizzonte che le onde nasconde della mia felicità ove nuotano le dolci speranze spazi... que' sogni che tendon le braccia Buona giornata a tutti!!!!!!!!